L'azienda

L’Azienda Agricola Maini Martino Emilio conta su 20 ettari di vigneti di proprietà, e produce, vinifica e imbottiglia direttamente in azienda per ottenere un prodotto finale genuino e caratteristico, che soddisfi al meglio le esigenze dei clienti.
I vigneti vengono coltivati con la massima cura e nel rispetto dell’ambiente, limitando l’uso di anticrittogamici allo stretto necessario.
I sistemi di potatura utilizzati sono quelli caratteristici e storici della zona per ottenere un prodotto sano e ideale.
La raccolta delle uve avviene manualmente quando il prodotto ha raggiunto l’idonea maturazione. La pigiatura viene fatta entro 4-6 ore dalla raccolta per ottenere mosti profumati e aromatici, abbinando attrezzature moderne, tipo vasche in acciaio inox con temperatura di fermentazione controllata, a tecniche di vinificazione antiche tramandate da generazioni. I nostri vini non vengono venduti solo direttamente in cantina, ma partecipiamo a molte manifestazioni per dare la possibilità di conoscere la nostra realtà e incontrare direttamente i produttori. Effettuiamo anche consegne a domicilio e vendiamo anche vino sfuso in damigiane di diversi formati.
Verso la fine di dicembre iniziamo la vendita del vino sfuso che continua nel corso dell'anno fino ad esaurimento.
Siamo, inoltre, a Vostra completa disposizione per darvi i nostri migliori consigli sull'imbottigliamento, sul periodo giusto e sul calendario delle lune, e tanto altro ancora.......


Commenti